male al polpaccio destro

Buongiorno,
da circa una settimana ho la sensazione di avere uno stiramento al polpaccio,con dolorabilità e senso di tensione.
Non faccio sport che possano giustificare un trauma e non ho gonfiore, nè rossore.
Prendevo la pillola Yaz, ma l'ho interrotta per paura di trombosi, dato che faceva anche molto caldo (inoltre non avevo fatto l'interruzione solita lo scorso mese, per ritardare il mestruo).
Non ho male da sdraiata, ma particolarmente da in piedi. Ho messo una crema antiinfiammatoria, ma non è cambiato nulla.
E' possibile che abbia una trombosi in atto?
Oppure l'uso dei tacchi può essere la causa?
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Gentile Signora,
i sintomi riferiti sono purtroppo del tutto aspecifici ed insufficienti per esprimere per di più a distanza una attendibile valutazione circa la possibilità di una TVP.
Credo sia opportuno che si sottoponga inizialmente ad una valutazione del suo Medico ed eventualmente a consulto specialistico de visu.
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Gentile dottore,
oggi stesso mi recherò dal mio medico per esporre il problema.
Vorrei aggiornarla, intanto, sul fatto che ieri sera il dolore al polpaccio si è esteso fino all'anca, e mi era molto difficile camminare: il peso del corpo sulla gamba era molto fastidioso.
Stamattina, la situazione è nuovamente sotto controllo: solo un senso di fastidio al polpaccio.
Potrebbe trattarsi a questo punto di una contrattura?