Varici arti inferiori

Buonasera,come evidenzia il titolo io soffro di varici agli arti inferiori,vorrei sapere se alla mia età conviene sottoporsi ad intervento chirurgico e quali sono le migliori strutture in toscana per eseguire l'intervento.
Ho anche un'altra domanda,da qualche mese ho notato che sul collo di uno dei 2 piedi (quello della gamba dove la situazione vascolare è peggiore) si sono formate piccole macchie scure,sono conseguenza del problema circolatorio?

Grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
le indicazioni sulla opportunità di essere sottoposto a trattamento chirurgico e la scelta della metodica più indicata non possono ovviamente essere fornite a distanza, basandosi su una serie di valutazioni che necessitano di un esame diretto del problema e del Paziente che ne è portatore.
Certamente la manifestazione che descrive ("piccole macchie scure") farebbe pensare ad uno stato conclamato di insufficienza venosa, che di necessità richiederebbe un trattamento.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
grazie dott. Piscitelli,crede che con l'intervento chiururgico le macchie scompaiano o ormai resteranno a vita?
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
Potrebbero attenuarsi.