Oggetto contundente collo

Buonasera,

vi scrivo per un amico....

qualche ora scherzava con il fratello con un oggetto in ferro, il quale involontariamente ha premuto molto forte al lato destro del collo, fortunamente a quanto pare non era appuntito e non gli ha provocato lacerazioni, vorrei sapere se ci sono arterie, vene o altro che passano di lì, nel senso se è possibile che sia stato provocato qualche danno (piccola lacerazione o deformazione, vena arteria o altro).
Ho visto qualche foto di anatomia, e sembra essere tutto coperto dal muscolo, però se possible qualche piccolo parere sarebbe ben gradito

vi ringrazio
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Anche se le sue osservazioni sulla anatomia del collo sono giuste, risulta del tutto impossibile rispondere a distanza a questa domanda in termini di certezza.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
ma cosa potrebbe succedere nella peggiore delle ipotesi? cioè le vene, arterie, capillari si "rigenerano" come i muscoli se lacerati o contusi?

sul collo ora non c'è più traccia nemmeno del segno lasciato prima dall'oggetto in ferro, solo lieve indolensimento del punto.