Ispessimento carotide

al tsa pervieta degli assi carotidei con ispessimento parietale ateromasico fibrocalcifico sulla biforcezione sn di 1,9 mm in assenza di stenosi significative,,,,e grave? cosa vuolmdire esattamente? grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

I dati di un ecocolordoppler andrebbero correlati con eventuali sintomi e con la descrizione dei motivi che ne hanno posto l'indicazione.
In linea di massima si tratta di una condizione relativamente tranquilla, che va controllata nel tempo e che richiede la valutazione dei fattori di rischio aterogenetico: obesita', diabete, dislipidemie, fumo, ipertensione, stress, ecc.
E' opportuno che sottoponga la cosa al suo Medico di base.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1