Ecodoppler

Buongiorno
dopo un'ecografia al collo.il dottore consiglia un ecocolordoppler alla giugulare sx perchè dice che non la "sente".Vorrei sapere se con l'indagine annuale dell'ecocolordoppler tronco sovra aortico(TSA) è compresa anche la giugulare o è un esame a parte con modalità differenti e dove viene eseguito nei pressi di Pavia
Grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente
sarebbe opportuno chiarire qual è il quesito posto dal Suo Medico, dal momento che le Giugulari, essendo vene, non sono animate da pulsazioni proprie e pertanto sfuggono alla ricerca palpatoria. L'ecocolordoppler TSA esplora normalmente le strutture arteriose (Carotidi, Vertebrali), non essendovi interesse, salvo casi estremamente rari, allo studio degli assi venosi.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Il Medico ha consigliato un'ecografia al collo per verificare le dimensioni di linfonodi per presenza di epitelioma su viso.
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Continua ad essere poco chiaro il motivo per il quale si vuole esplorare la VENA Giugulare.