Ecodoppler

Buongiorno
dopo un'ecografia al collo.il dottore consiglia un ecocolordoppler alla giugulare sx perchè dice che non la "sente".Vorrei sapere se con l'indagine annuale dell'ecocolordoppler tronco sovra aortico(TSA) è compresa anche la giugulare o è un esame a parte con modalità differenti e dove viene eseguito nei pressi di Pavia
Grazie
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.3k 235
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente
sarebbe opportuno chiarire qual è il quesito posto dal Suo Medico, dal momento che le Giugulari, essendo vene, non sono animate da pulsazioni proprie e pertanto sfuggono alla ricerca palpatoria. L'ecocolordoppler TSA esplora normalmente le strutture arteriose (Carotidi, Vertebrali), non essendovi interesse, salvo casi estremamente rari, allo studio degli assi venosi.

https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Il Medico ha consigliato un'ecografia al collo per verificare le dimensioni di linfonodi per presenza di epitelioma su viso.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.3k 235
Continua ad essere poco chiaro il motivo per il quale si vuole esplorare la VENA Giugulare.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in chirurgia vascolare