Mani gonfie

Salve sono un uomo di 34 anni 1,65 x 62 Kg, da qualche anno ho notato nel periodo estivo che le mie mani(palmo e dita) tendono ad ingrossarsi molto, sento la pelle tirare provocandomi un lieve formicolio, ho dovuto togliere la fede per evitare problemi. tendono ad prendere un colore a chiazze rosse come di sangue raffermo,alzando le braccia scompare. Il colore si accentua soprattutto quando sono a lavoro maneggiando oggetti caldi. Credo sia un problema vascolare anche se ho letto che e legato anche alla alimentazione.
Vorrei saperne di più, devo preoccuparmi? Esiste una cura? ma soprattutto vorrei essere indirizzato al medico specialista giusto? Grazie per l’aiuto..
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente
il fenomeno che descrive potrebbe essere in relazione con la vasodilatazione indotta dal calore.
Altre condizioni, non verificabili a distanza, andrebbero tuttavia valutate mediante un esame clinico generale (visita) ed eventuali accertamenti ematochimici e strumentali.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1