Embolia polmonare

Buongiorno,mi chiamo Cottone Cinzia, il mio fidanzato è stato colpito da un'embolia polmonare nel mese di maggio 2012...è stato in rianimazione 10 giorni e grazie a Dio ora stà bene...è seguito ovviamente dai medici dell'ospedale ed è in cura con il cumadin...sono molto preoccupata per la sua salute..vorrei sapere se ci sono buone possibilità che si guarisca definitivamente da questa patologia...grazie fin d'ora cordiali saluti..
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
l'Embolia Polmonare rappresenta una grave patologia caratterizzata da una fase acuta, gravata da una elevato rischio, ma che il Suo fidanzatao ha ormai superato e da postumi anatomici e funzionali a carico dell'apparato cardiorespiratorio la cui entità dipende dalla estensione della zona interssata e dal recupero delle restanti porzioni dell'apparato respiratorio.
Una prognosi più attendibile è ovviamente in relazione alle cause che hanno prodotto l'embolia (che non ci riferisce) e sulle possibilità che esse siano emendate in maniera definitiva eliminando il rischio di recidive.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1