Vene varicose

Gentile dott,
reduce da un aborto spontaneo prendo ormai da due mesi aspirinetta in via preventiva prescrittami dal ginecologo e siccome sto cercando ancora la gravidanza mi è stato detto che a test positivo dovrò sostituirla con eparina a b.p.m.Siccome circa un mese fa avevo dolori a un polpaccio ho fatto un eco doppler venoso alle gambe ed è stato riscontrato un grado di insufficienza venosa cronica senza segni di TVP.Vorrei cortesemente sapere se l aspirinetta può procurarmi problemi, oltretutto i dolori e la pesantezza alle gambe sono cominciati proprio da quando ho iniziato a prendere il farmaco. Grazie infinite se mi risponderete!
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
limitatamente alle notizie da Lei fornite non sembrerebbe esservi correlazione tra i sintomi riferiti e l'assunzione di ac. acetilsalicilico (Aspirina).

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Carissimo dott. Piscitelli , la ringrazio per la pronta risposta e mi scuso se sono stata poco precisa ma era per non dilungarmi troppo. L aspirinetta mi è stata prescritta a causa della mia mutazione in omo della PAI 1 e in etero per la Val34Leu che secondo ginecologo ed ematologo erano la causa del mio aborto.Per questo quando ho avuto dolore al polpaccio ho avuto paura nonostante assumessi aspirinetta già da un mese. Quello che mi sembra strano è che prima dell aborto non avevo nessun tipo di dolore alle gambe e mai pesantezza la sera mentre ora si anche se non si è mai trattato di dolori acuti. Dall eco doppler sono state evidenziate vene spider, Homans e Pratt negativi, assenza di edemi, VSI leggermente dilatata in ortostatismo con reflusso moderato sia in piedi che in posizione supina, VSE non dilatata, continenza bilaterale.La situazione è la stessa in entrambe le gambe.La ringrazio se potrà darmi la sua preziosa valutazione.
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
I rilievi riferiti all'ecocolordoppler (in parte clinici piuttosto che strumentali) possono rendere ragione dei sintomi lamentati.
Il suo quadro clinico non sembra tuttavia da potersi mettere in correlazione con a somministrazione dell'Aspirinetta.