Scosse al collo del piede

Gent.mo Dottore
Se massaggio il collo del piede sinistro, esercitando anche solo una debole pressione, avverto un fastidio, come se toccassi un nervo scoperto, avverto un brivido e qualcosa che somiglia ad una piccola scossa.
Ed è come se si irradiasse verso l'alluce, o nella zona appena prima dell alluce.

Non succede sempre, a volte devo massaggiare piu a lungo per cercare quel "punto" di fastidio.

Cosa può significare, può essere considerato "normale"? E che tipo di approfondimento posso fare?
[#1]
Dr. Silvio Coletta Chirurgo vascolare 15
come va la schiena?
In quella zona decorrono fibre nervose terminali che originano dalla regione lombosacrale.
Se vi sono delle compressioni discali parziali si possono avere sintomi non su tutto il tronco del nervo, ma solo su alcune fibre.
In alternativa potrebbe avere problemi di tunnel tarsale, ma i sintomi mi sembrano un pò aspecifici.
Di sicuro non si tratta di sintomi da riferire a patologia vascolare

Dr. SILVIO COLETTA

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta
Nessun problema alla schiena, ma adesso mi fa venire dubbi...
[#3]
Dr. Silvio Coletta Chirurgo vascolare 15
se ha senso di peso alla gamba, fin dal gluteo, se ha formicolii, crampi, senso di irrequietezza, maggiormente di sera, allora è quasi certo che ha ha problemi di schiena