Piedi sensibili al freddo

Salve! Premettendo che ho da sempre i piedi sensibili al freddo, vorrei chiedervi una cosa: perché il piede sinistro diventa freddo prima del destro? Se, ad esempio, sto fermo in piedi per mezz'ora all'aperto in inverno, diventa freddo prima il piede sinistro, solo in un secondo momento il destro... come mai questa differenza?
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
l'asimmetria delle manifestazioni è evenienza non infrequente.
Potrebbe ad ogni modo essere indicata una visita specialistica con ecocolordoppler.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Quindi potrebbe essere un problema circolatorio? Oppure generalmente è semplicemente un fatto costituzionale?
Inoltre vorrei chiederle un'altra cosa: sui due alluci, sopra la lunula, è presente una sottile linea di colore blu, con il freddo si accentua leggermente... Circolazione?