Occlusione carotide

gentile dottore desidero sapere se in un soggetto affetto da occlusione totale della carotide destra per trauma accidentale , con gli altri vasi sovraaortici pervi, come risulta da ecodoppler eseguito recentemente, può fare uso di viagra e se questo utilizzo può incidere su un eventuale abbassamento di pressione ( un medico mi ha sconsigliato di utilizzare il viagra perchè potrebbe causare un abbassamento di pressione determinando un non passaggio di sangue nella parte destra del cranio)
Si tratta di un mio parente di anni 61. Grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
per quanto il meccanismo etiopatogenetico descritto sia almeno in via teorica ipotizzabile, comprenderà la difficoltà di fornire, per di più a distanza, valutazioni di tipo prognostico in questo senso.
Andrebbe in ogni caso valutata anche la funzionalità dei tronchi cerebroafferenti residui, come l'efficienza della pompa cardiaca.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1