Pomate in trombosi superficiale

Gentili dottori, dopo la fase acuta in una trombosi venosa superficiale risoltasi con le terapie del caso, apprezzo ancora dei cordoni duri lì dove erano stati repertati i trombi. Secondo la vostra esperienza è possibile che queste piccole aree o vene, resteranno sempre così dure? Una pomata a base di eparina potrebbe essere utile? Anche perchè ho forte prurito nella gamba interessata. Grazie.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
la risoluzione di una trombosi venosa superficiale, anche adeguatamente trattata, può richiedere tempi lunghi e imprevedibili. La persistenza di tratti trombotici può anche essere definitiva, con una parziale organizzazione fibrotica del segmento interessato.
L'impiego di topici del tipo da Lei indicato è in genere e potrebbe essere di qualche aiuto, sempre previa valutazione del Suo Curante, essendo a noi precluse prescrizioni o indicazioni a distanza.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1