"Scadenza" calze elastiche a compressione graduata

Come da titolo desidererei sapere se le calze elastiche a compressione graduata (forte) che vengono prescritte dopo l'intervento di rimozione delle varici hanno un naturale scadenza dovuta al logorarsi delle fibre e, se si, quale sarebbe.
Grazie anticipatamente per l'attenzione
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
in realtà non esiste una "data" di scadenza, ma l'usura e la perdita eccessiva delle iniziali caratteristiche ne consigliano la sostituzione, cosa che avviene in genere dopo numerosi lavaggi, che dovrebbero avvenire esclusivamente in acqua fredda.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1