Viaggio in aereo con arto superiore ingessato

Gentili dottori,
da pochi giorni mia madre ha l'avambraccio ingessato fino al gomito. Puo' affrontare un viaggio in aereo di 2 ore e mezza in totale sicurezza? Ho letto di possibili rischi di Trombosi Venosa Profonda, ma in genere sono riferiti ad arti inferiori. Mi preoccupa pero' il fatto che lei soffra di vene varicose e sia in sovrappeso. Sono forse necessarie iniezioni di eparina?
Vi ringrazio in anticipo per la cortese attenzione. Saluti
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

le ricordo i limiti dell'utilizzo di questo mezzo per questi scopi.

mi sembra piuttosto informato.

l'immobilizzazione dell'arto superiore non accentua i rischi vista la brevità del volo, esiste peraltro la possibilità che sua madre a causa della difficoltà a muoversi in sicurezza sia costretta a rimanere seduta durante tutta la durata del volo, questo non dovrebbe comportare problemi di trombosi agli arti inferiori.

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2017
Ex utente
La ringrazion per la sua cortese risposta