Vena rotta dopo prelievo e viaggio in aereo?

Buongiorno, 4 giorni fa ho fatto un semplice prelievo di sangue.
Dopo circa 10 minuti ho iniziato a sentire dolore nella parte interna del braccio, ed è rimasto indolenzito per tutto il giorno.
La mattina seguente mi sono svegliata con un'ematoma, e ora a distanza di quattro giorni è diventato enorme, occupa quasi metà braccio.
Il mio medico di famiglia mi ha detto che si è rotta la vena, e che non è nulla di grave.
Sto applicando una pomata e del ghiaccio.
Mi sono dimenticata di dirle che venerdì devo fare un viaggio in aereo, ma lei ora è in ferie.
Posso fare un viaggio di 1 ora e 20 con una vena rotta?
Non vorrei che mi venisse una trombosi.
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Tori Chirurgo vascolare, Chirurgo apparato digerente 326 19
Il viaggio l'avrà gia fatto!!!!
Cosa c'entra la trombosi!
E' un ematoma legato al fatto che dopo il prelievo non è stata fatta una adeguata compressione. Nessuna rottura di vene!!!!!

Dr. Antonio tori