Vena basso addome in rialzo???

Buonasera dottori.
È da un paio settimane che noto che al di sotto dell'addome destro,nel mezzo tra fine pancia ed inizio inguine diciamo,ho una vena un po' più gonfia e in rialzo,cosa che nel lato sinistro non c'è....cosa può essere? L'appendice non credo perché se no avrei dolori...però mi impressiono perché se passo il dito si vede che è un po' gonfia....cosa può essere? Può c entrare qualcosa col varicocele?
Devo fare qualche esame specifico?
Premetto che per lavoro sono fuori sede,quindi dal mio medico nn posso farmi visitare...
Grazie per l attenzione
Distinti saluti
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
il sintomo riferito si presta male ad una valutazione a distanza e andrebbe necessariamente verificato dal vivo.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Ma cosa potrebbe essere per la sua esperienza? Può succedere che da un momento al l'altro questa vena possa scoppiare??
[#3]
dopo
Utente
????