Flebite da chemio aller braccia

Buongiorno sono una signora di 48 anni dal mese di giugno sono in chemioterapi, ho completato 5 cicli quindi 10 trattamenti mi manca un ciclo, al momento le mie braccia sono sempre doloranti e dure con lunghe strisce rosse, cosa posso fare oltre che usare creme tipo reparil o edeven che non mi danno alcun sollievo e poter recuperare almeno qualche vena x terminare i trattamenti?
In attesa di una vostra isposta cordiali saluti
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
L'alternativa all'incannulamento ripetuto di vene periferiche per la somministrazione di farmaci istiolesivi è il posizionamento di un Port venoso. Si tratta di un dispositivo impiantabile nel sottocute della regione pettorale che consente la puntura ripetuta di una membrana attraverso la quale vengono veicolati i chemioterapici in una vena centrale (Giugulare interna, Succlavia).
Si tratta tuttavia di una procedura invasiva che è forse sproporzionata al suo caso, trovandosi tutto sommato in prossimità della fine del trattamento.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
Dr. Mario Forzanini Chirurgo vascolare 133 7 1
in ogni caso la terapia delle flebiti post-chemioterapiche al braccio si avvale di presidi lenitivi (creme topiche), antiinfiammatori e talora profilassi con eparine sottocute, prescrivibili ovviamente dopo una corretta valutazione del quadro da parte di chi la segue per la chemioterapia.

dr. M. Forzanini - Specialista in Angiologia e Chirurgia Vascolare -
Brescia
Sito Web: www.forzanini.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Vi sono molto grata x la risposta al mio consulto arrivata in tempi cosi' brevi, faro' presente ai medici che mi seguono i vostri consigli. Infiniti ringraziamenti.