Insufficienza venosa

Salve, sono una ragazza di 21 anni e sono un pò in sovrappeso. Ultimamente ho cominciato a notare delle veni evidenti su tutto il corpo, in particolar modo sulle gambe e sul seno. In famiglia mio papà soffre di insufficienza venosa. La mia dottoressa crede sia questo visto che ho una predisposizione genetica. Ma è possibile così giovane soffrire di insufficienza venosa? Sono orribili queste vene che si vedono, in particolare questa mappatura di vene del seno mi fa quasi impressione, anche esse sono associate ad un'insufficienza venosa? Cosa posso fare per migliorare la situazione? A causa di ciò sto diventando pure ipocondriaca. La ringrazio in anticipo!
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
la visibilità di tronchi venosi sottocutanei in diversi distretti corporei è evenienza frquente in soggetti dalla pelle chiara e cute sottile, soprattutto in particolari condizioni ambientali.
Non necessariamente si tratta di manifestazioni connesse con una condizione di insufficienza venosa.
Qualora l'evidenza di vere e proprie varici o altri sintomi interessassero gli arti inferiori (edema, senso di pedo o tensione, parestesie, ecc.) potrebbe essere indicata una valutazione specialistica con ecocolordoppler.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Ciò che mi preoccupa di più, sono queste vene sul seno. Non le avevo prima d'ora così evidenti. Cosa potrebbe essere?