Trombosi vena safena

Gentile Dottori,
Scrivo a nome di mia madre di 64 anni.
in data 08/05/2017 è stata visitata al pronto soccorso per una sospetta flebite all'arto inferiore sinistro. valore del d-dimero pari a 398. dimessa con profilassi eparina 06. oggi ha effettuto un ecocolordoppler che ha evidenziato a livello sottogenuale sinistro nel tratto safenico dal III superiore/medio fino al malleolo di occlusione completa endoluminale ad opera di materiale ad ecogenicità mista come da TVS recente. Crosse poplitee bilateralmente pervio e contenente. attualmente non segni di TVP in atto. In seguito al referto ha prenotato una visita per la giornata di venerdi 13 maggio h 15, ma dato il nostro stato di apprensione volevamo chiedervi un parere circa la gravità della situazione.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
una flebite superficiale al di sotto del ginocchio non rappresenterebbe un quadro di particolare gravità, ma andrebbe valutata con celerità per istituire una idonea terapia al fine di evitarne l'estensione e favorirne la guarigione (eparina, elastocompressione).
Mi preoccuperei anche di mettere in atto opportune verifiche per riconoscerne la causa.
In definitiva un approccio specialistico in tempi brevi (13 maggio è sabato!?) sarebbe necessario.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1