Eco-color-doppler vasi opiaortici

Buonasera,
Volevo chiedere delucidazioni sull'esito dell'esame da me eseguito...
Come da titolo ho eseguito eco-color-doppler vasi opiaortici con questo risultato.. IMT in carotide comune pre-biforcazione
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
dovrebbe indicare i motivi che hanno indotto ad eseguire l'esame e la relazione per intero.
IMT è un parametro cui dovrebbe seguire una descrizione.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2018
Ex utente
Gentilissimo Dr. Piscitelli,
Le informazioni che ho scritto sono copiate pari pari dall'esito dell' eco-color-doppler..non c'è nulla di più , se non lo strumento con cui è stato eseguito l'esame..
Il motivo che mi ha indotto a questi controlli è proprio la risonanza magnetica del 2013 e che ho ripetuto proprio due mesi fà, solo per controlli periodici, così come le visite cardiologiche che risalgono la prima dopo la risonanza è la seconda nel 2015 e che dovrei ripetere a breve...nessun altro motivo se non quello precauzionale...mi specifichi cosa vorrebbe sapere e cercherò di essere più chiaro possibile!
[#3]
dopo
Attivo dal 2015 al 2018
Ex utente
Mi sono accorto che la mia descrizione non è stata inviata in maniera completa dal server...la riscrivo..
IMT in carotide comune pre-biforcazione <1mm bilateralmente .
Minimi ispessimenti medio-intimali all'origine delle carotidi interne dello spessore di 1,2 mm MAX a dx e 1mm a sx. Non alterazioni delle carotidi esterne. Vertebrali pervie e normodirette.
[#4]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
esame praticamente normale.
Sinceramente trovo un po' inusuale praticare risonanze periodiche, a meno che non esistano specifiche motivazioni.
[#5]
dopo
Attivo dal 2015 al 2018
Ex utente
Gentilissimo DR. Piscitelli, purtroppo come ho già specificato nella precedente risposta, il server non mi ha inviato tutto ciò che avevo scritto! Le risonanze hanno una motivazione risalente al 2013 dove a seguito di una immersione subacquea presentai dei piccoli segni di MDD , che poi non fù confermata da personale qualificato..ma proprio x il caso mi consigliarono una RMN con contrasto , con risultato di esiti gliotici come da pregresso danno vascolare attualmente stabilizzato sulla materia bianca...
Ripetuta due mesi fà è rimasta inalterata!
In più stò monitorando dal 2015 anche la parte cardiaca che dopo eco-doppler ed elettrocardio da sforzo non ha evidenziato nulla di che, se non un lieve aumento atriale DX ed una lieve insufficienza mitralica..
Il mio timore è che sia tutto collegato e per questo ho appuntamento in neurologia alle Scotte di Siena tra 15 gg x una valutazione completa...
Non mi hanno attualmente dato nessuna cura ...e data la mia età di 43 anni e due bambine piccole ,sono un pò preoccupato!
[#6]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Ora è tutto chiaro.
Per quanto riguara l'ECD mi sentirei di tranquillizzarla.