Responso eco-color-doppler t.s.a

Buongiorno stamane ho fatto un eco-color-doppler t.s.a., mi hanno consegnato il referto e non mi hanno detto nulla.
Ho chiesto di fare l’esame al mio medico di base in quanto diabetico da oltre 30 anni e poiché mio padre ed i miei zii sono stati tutti operati da entrambe le parti.
Sono in ansia quindi vorrei capire il responso:

- Ispessismento medio-intimale rilevato in tre misurazioni a livello di:
carotide comune a 1 cm dalla biforcazione carotidea mm
carotide interna a 1 cm dopo la biforcazione mm
Asse carotideo destro:
è presente placca a sede MIT ostio ACI 07 mm
morfologia
con margini
che determina una stenosi del lume del
il flusso è Nella norma
Anomalie di decorso:
C. Comune prox.
ACI prox/distale sinuoso
Kinking tipo: Coiling
Asse carotideo dsinistro:
è presente placca a sede MIT ostio ACI 07 mm
morfologia
con margini
che determina una stenosi del lume del
il flusso è Nella norma
Anomalie di decorso:
C. Comune prox.
ACI prox/distale sinuoso
Kinking tipo: Coiling

Arterie vertebrali nelle comuni sedi di repere: buon calibro, flusso nella norma
Arterie succlavie in sede sovraclaveare: a dx MIT ostio 1,6mm
[#1]
Dr. Cesare Massa Saluzzo Radiologo interventista, Radiologo, Chirurgo vascolare 65 7
Buongiorno, purtroppo dal testo da Lei inserito non si evince granché, dovrebbe provare a reinserirlo, grazie.

Dott Cesare Massa Saluzzo
www.massasaluzzo.it

[#2]
dopo
Utente
Il referto si presenta come una tabella e riporta solo le seguenti diciture come "valori":
_Asse carotideo destro:
è presente placca a sede MIT ostio ACI 07 mm
_Asse carotideo sinistro:
è presente placca a sede MIT ostio ACI 07 mm
_Arterie vertebrali nelle comuni sedi di repere: buon calibro, flusso nella norma
_Arterie succlavie in sede sovraclaveare: a dx MIT ostio 1,6mm

Non c'è scritto altro ed il medico che mi ha fatto l'ecodopler non mi ha detto nulla.
Il mio medico di base mi ha scritto: "Minimo ispessimento della parete arteriosa. Assenza di placche. E'comunque raccomandato LDL sotto i 100. "

In rete ho letto che essendo diabetico dovrei mirare ad avere LDL sotto 70 ma faccio già molta fatica a raggiungere l'obiettivo <100
[#3]
Dr. Cesare Massa Saluzzo Radiologo interventista, Radiologo, Chirurgo vascolare 65 7
Concordo con il suo Medico di famiglia e anche i flussi all'interno dei vasi sono descritti come non patologici, quindi può stare tranquillo. Faccia controlli periodici.