Le gambe un po grosse compresi i polpacci, più volte mi è venuto il sospetto

Salve,
Sono un ragazzo di 21 anni, faccio molto sport e seguo una dieta bilanciata. Non bevo e non fumo. Da una settimana circa sento nella parte bassa delle gambe, zona polpaccio, dei formicolii sottocutanei come se ci fossero delle bollicine che scorrono verso l'alto in genere, si presentano in modo casuale durante la giornata ma sopratutto la sera. È difficile spiegare la sensazione perchè visivamente in superficie non si vede niente ma è una sensazione più interna. Ho sempre avuto le gambe un po grosse compresi i polpacci, più volte mi è venuto il sospetto di un'insufficienza venosa poichè la zona si gonfia abbastanza a fine giornata dopo molte ore seduto o in piedi. Spero che riusciate a darmi qualche indicazione anche con così pochi dati a disposizione. Grazie in anticipo.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
i sintomi che riferisce sono troppo generici per una attendibile valutazione a distanza senza la possibilità di riscontro clinico.
Una visita specialistica con ecocolordoppler potrebbe essere effettivamente indicata.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta. Se posso chiederle, le è mai capitato che un paziente le riportasse i sintomi che le ho descritto? Cioè la sensazione è quella di avere una sorta di effervescenza di bollicine sotto cute che si manifesta in più punti del polpaccio di entrambe le gambe.
Grazie ancora.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Potrebbero essere manifestazioni di tipo nevritico da irradiazione radicolare, ma va valutato dal vivo.