Piedi gonfi

salve dottore/dottoressa
da qualche settimana noto di avere i piedi e le caviglie gonfie. di più la sinistra. le ciabatte mi danno fastidio. mi si forma la piega. ho dolore alle gambe appena mi alzo dalla sedia e stanchezza.....
può essere il caldo?
preciso che sono ipertesa.... ho un soffio al cuore che tengo in osservazione.
sono a dieta dalla dietologa e quindi sono più regolare in tutto.
cosa può essere..... vi ringrazio per la risposta.....
buon pomeriggio
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
Li

Gentile Utente,
le cause di un edema delle estremità possono essere molteplici (metaboliche, vascolari, cardiache, posturali, ortopediche, ecc), per cui in assenza di altri sintomi specifici o di indagini strumentali è necessario che si sottoponga inizialmente alla valutazione del suo medico, che poi la indirizzerà se necessario verso gli approfondimenti più appropriati.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore