Aneorisma addominale della aorta

Buon giorno, mia mamma 74 anni (ottima salute) ha scoperto di avere un aneorisma di 7cm all'aorta addominale, siamo in attesa dell'intervento dal lontano 21/11/08,
vorrei sapere a che rischi va incontro mia madre aspettando tutto questo tempo, e se un aneorisma di queste dimensioni può andare tanto alle lunghe prima dell'intervento. Vi ringrazio per favore datemi una risposta. Grazie
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
signora, capisco perfettamente le sue preoccupazioni riguardo la salute della sua mamma. l'aneurisma dell'aorta di 7cm deve essere trattato ed infatti come lei afferma il nominativo di sua la mamma è stato introdotto in una lista di attesa per un ricovero. l'aneurisma una volta saputo dell'esistenza risulta essere un fardello con il quale è difficile convivere. le auguro di essere chiamata nel più breve tempo possibile. le consiglierei, credo che sia comunque tardivo, di ricontattare i chirurghi di riferimento per sollecitare il ricovero.

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
io la ringrazio, noi siamo i solleciti ne abbiamo fatti quasi tutti i giorni ma non ci danno risposta i merito. che ci consiglia di fare? siamo disperati e preoccupati
[#3]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
il consiglio è reiterare le sollecitazioni, alternativa è "guardarsi in giro", identificare una valida alternativa ed andare a verificarne l'impressione personale e la sua disponibilità.
condivido la preoccupazione, non la disperazione. in sintesi consultate un altro chirurgo vascolare.
fatemi sapere
[#4]
dopo
Utente
Grazie per il suo interessamento Lei è veramente una persona gentile, oggi abbiamo ricevuto la chiamata per il ricovero e giovedì 22/01 effettueranno l'intervento.
Ancora grazie
[#5]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
in bocca al lupo per tutto e mi faccia sapere
[#6]
dopo
Utente
buona sera la informo che mia madre non è stata più operata, ci sono stati problemi nella sala di rianimazione. dovrebbe essere operata lunedì, ma il primario del reparto chirurgia vascolare ( prof. Caselli ) che dovrebbe fare l'intervento domani parte, quindi dovrebbe farlo il vice primario ( prof. Chiappa ). lui però ci ha comunicato che mia madre essendo paziente del prof. Caselli non intende assumersi la responsabilità di questo intervento. in parole povere questa è la storia infinita. vorrei sapere se possibile, se un chirurgo può rifiutarsi di fare un intervento. come possiamo comportarci ? la ringrazio come sempre, attendiamo sue notizie
[#7]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
se vi siete rivolt al primario, non ci sono condizioni di urgenza che impongono l'intervento immediato. certo aspettare non è piacevole. direi di lasciare le cose come stanno senza forzare la mano.
in bocca al lupo
[#8]
dopo
Utente
Buon giorno, La volevo informare che mia madre è stata operata lunedì 26/01; è andato tutto benissimo. Vorrei ringraziare Lei per il suo supporto e tutta l'equipe del Prof. Caselli per il lavoro svolto.
Grazie a tutti
[#9]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
perfetto!! tanti auguri
a presto, per annunciarmi la sua dimissione!!
[#10]
dopo
Utente
Buon giorno Professore Le comunico che ieri mia madre è stat dimessa, con dei risultati ottimi. Sono tutti soddisfatti per l'intervento riuscito e per la ripresa di mia madre. grazie ancora arrivederci
[#11]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
tanti auguri e grazie