Stenosi carotide

Salve potrei avere un consulto riguardo questo referto di ecocolor doppler tronchi sovraortici visto che da giorni ho come un formicolio alla parte SX del collo e del viso,soffro anche di ernia cervicale.referto ;cc DX:regolare per calibro e decorso,imt 0,71cm.vps 94.04cms.bulbo DX regolare per morfovolumetria ad eco struttura omogenea.ica dx:regolare per calibro e decorso,vps 72,99 cm/s.ace DX:regolare per calibro e decorso.vps 50,53 cm/s.vert DX regolare per calibro e decorso con flusso cerebro efferente,vps 25,73 cm/s. Cc SN regolare per calibro,decorso lievemente tortuoso.imt 0,69 cm.vps 94,3 cm/s.bulbo SN regolare morfovolumetria ed eco struttura omogenea.ica sn regolare per calibro e decorso vps 114,91 cm/s.ace SN regolare per calibro e decorso,vps 110,81 cm/s.vert SN regolare di calibro e decorso regolare con flusso cerebro efferente.vorrei se possibile il vostro parere soprattutto sulla vps di ica e ace SN.ho 40 anni e soffro di ipercolesterolemia che ho scoperto da una settimana, col.tot 291,HDL 85,LDL 130(90/150)trigliceridi 342(alti).il dottore che mi ha effettuato l'eco a giugno mi ha detto che era OK.nutro qualche dubbio!!!la ringrazio
[#1]
Dr. Claudio Cina Chirurgo vascolare 9 1
Il modo migliore per avere una risposta oculata è ricevere un consulto da un chirurgo vascolare che possa raccogliere un'accurata anamnesi, eseguire un esame fisico, valutare le indagini di laboratorio e infine valutare la diagnostica per imagini.

Dr. claudio cina

[#2]
Dr. Elio Ferlaino Chirurgo vascolare 27 1
Salve, il referto dell'ecocolordoppler carotideo vertebrale non mette in evidenza patologie arteriose in atto. Stia tranquillo riguardo le sue arterie del collo. Sono perfette.

Dott. Elio Ferlaino
Specialista in Chirurgia Vascolare