Stenosi carotide

Salve potrei avere un consulto riguardo questo referto di ecocolor doppler tronchi sovraortici visto che da giorni ho come un formicolio alla parte SX del collo e del viso,soffro anche di ernia cervicale.referto ;cc DX:regolare per calibro e decorso,imt 0,71cm.vps 94.04cms.bulbo DX regolare per morfovolumetria ad eco struttura omogenea.ica dx:regolare per calibro e decorso,vps 72,99 cm/s.ace DX:regolare per calibro e decorso.vps 50,53 cm/s.vert DX regolare per calibro e decorso con flusso cerebro efferente,vps 25,73 cm/s. Cc SN regolare per calibro,decorso lievemente tortuoso.imt 0,69 cm.vps 94,3 cm/s.bulbo SN regolare morfovolumetria ed eco struttura omogenea.ica sn regolare per calibro e decorso vps 114,91 cm/s.ace SN regolare per calibro e decorso,vps 110,81 cm/s.vert SN regolare di calibro e decorso regolare con flusso cerebro efferente.vorrei se possibile il vostro parere soprattutto sulla vps di ica e ace SN.ho 40 anni e soffro di ipercolesterolemia che ho scoperto da una settimana, col.tot 291,HDL 85,LDL 130(90/150)trigliceridi 342(alti).il dottore che mi ha effettuato l'eco a giugno mi ha detto che era OK.nutro qualche dubbio!!!la ringrazio
[#1]
Dr. Claudio Cina Chirurgo vascolare 9 1
Il modo migliore per avere una risposta oculata è ricevere un consulto da un chirurgo vascolare che possa raccogliere un'accurata anamnesi, eseguire un esame fisico, valutare le indagini di laboratorio e infine valutare la diagnostica per imagini.

Dr. claudio cina

[#2]
Dr. Elio Ferlaino Chirurgo vascolare 27 1
Salve, il referto dell'ecocolordoppler carotideo vertebrale non mette in evidenza patologie arteriose in atto. Stia tranquillo riguardo le sue arterie del collo. Sono perfette.

Dott. Elio Ferlaino
Specialista in Chirurgia Vascolare

Colesterolo

Cos'è il colesterolo? Funzioni, valori normali, colesterolo HDL e LDL, VLDL, come abbassare il colesterolo alto, dieta, rimedi, statine e farmaci anticolesterolo.

Leggi tutto