Gonfiore dorso piede dopo trauma dito

egregi dottori, 10 gg or sono ho avuto una slogatura al mignolo del piede dx.
Gia' il giorno dopo ho notato un edema molle su tutto il dorso del piede .
La caviglia,lato interno,e' piu' gonfia del solito.....ho avuto una frattura di tibia 9 anni or sono ed e' presente da allora una colorazione rosso scuro.
Inoltre in questi giorni e' presente una colorazione rossa lato dx piede dal mignolo al tallone.
Oggi mi sono preoccupato perche' ho notato un veloce espansione del rossore a tutto il dorso piede.
l edema si riduce dopo elevazione arto.
Dolore leggerissimo al mignolo ma tanta preoccupazione:
Flebite?Tvp ?
Domani vado al PS ?
Che fare ?
Grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
quelli che descrive sembrerebbero postumi legati al trauma (distorsione? FRATTURA?).
La possibilità di un interessamento di origine vascolare, per quanto non desumibile dai sintomi che descrive, non è valutabile a distanza.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Egregio dottore la ringrazio per l' attenzione.
Il mio mdb mi ha detto di provare il trattamento antiflebitico,1 clexane 4000 al die
Dimenticavo di dirle che dopo passeggiata il piede si sgonfia ma non la caviglia che e' sempre stata alquanto gonfia ,ma di meno.
Le faccio sapere
Grazie ancora
[#3]
dopo
Utente
Egregio dottore ,
la storia continua in modo preoccupante.
Ora l'edema interessa anche la zona tibiale destra e da giorni ho il piede e caviglia sx gonfio e arrossato e il segno della fovea anche sulla tibia sx
Tutto come e' successo 2 mesi fa sul piede dx,ma in piu' sono comparsi vari dischetti rosa sullo spigolo della tibia sx di diametro circa 1 cm.
Il 10 maggio feci gli esami del sangue che riportavano tutto nella norma eccetto :
-acido urico 8.0 invece di 7.2 max
-ggt 88 invece di 60 max
-gpt 44 invece di 40 max
inoltre sono normali :
inr 1.04
ptt 33.5
ratio 1.0 ???manca range normale
antitrombina 119
d dimero 73

A complicare le cose si sono messe delle violenti vertigini di posizione che nascono in posizione supina ,per cui da 10 gg dormo sulla sedia a rotelle di mia madre con i piedi leggermenti rialzati da 2 cuscini posti su una sedia di fronte.Spero di risolvere queste vertigini con le manovre correttive che faro' tra qualche giorno.
Tenga conto anche che convivo da solo con mia madre di 104 anni quasi,disabile, che mi impegna continuamente.
Andando nei particolari sto all inpiedi o seduto dalle 8.00 alle 2.00 o 3.00 del giorno successivo con una pausa di 1 -2 ore quando riesce.
Inoltre da 2 mesi sono senza badante,non vengono perche' il lavoro e' faticoso,e quindi sono rinchiuso in casa esco solo a buttare la spazzatura.
Vorrei sapere se questo ultimo fatto spiegherebbe i problemi.
Ora che fare?
una cyclette aiuterebbe .?
grazie di tutto.

-
[#4]
dopo
Utente
Grazie anticipate