Volo aereo e exemestane

Buongiorno, ho 41 anni e un anno fa sono stata operata di neoplasia mammaria al seno sx.
Ora sono in cura con exemestane, 1cp al di.
Inoltre faccio una puntura di decapeptyl 3,75 per rimanere in menopausa e prendo ogni giorno 1 cp da 40mg di micardis per la pressione alta.
Nelle ultime analisi del sangue è emerso che ho anche il colesterolo alto (Colesterolo totale 214, LDL 140, HDL 61).
A giugno devo affrontare un volo aereo di 13 ore non stop, e sono nel panico per paura di trombosi. Il mio oncologo mi ha semplicemente consigliato di bere molto e indossare calze a compressione graduata, e ovviamente di alzarmi, mentre l'angiologo mi ha consigliato una profilassi di eneparina da 40ml 1 fl al giorno, da fare il giorno prima della partenza, il giorno della partenza e il giorno dopo.
Non so come comportarmi, anche perchè sono piuttosto restia a prendere medicinali nuovi (considerando che già ne prendo molti, e temo le interazioni tra un medicinale ed un altro)
I miei dubbi sono i seguenti:
- sono effettivamente una paziente a rischio TVP?
- l'eparina è necessaria?
- l'eparina può avere interazione con gli altri medicinali che assumo (exemestane + decapeptyl+micards)?
Grazie 1000
[#1]
Dr. Antonio Tori Chirurgo vascolare, Chirurgo apparato digerente 320 18
Personalmente concordo col suo oncologo.
Si alzi spesso, beva e se proprio vogliamo essere prudenti possiamo usare un profibrinolitica ( Prisma-Vessel) da utilizzare per tempo.
a.t.