Ecocolordoppler arti inferiori

Salve vorrei un commento riguardante questo referto,trattasi di ecocolordoppler arti inferiori:flussi venosi profondi simmetrici e ben modulato con il respiro.assi venosi profondi pervi e valvolati(che significa?).continenti gli osti safenofemorali e safeno poplitei con regolare calibro e continenza delle safene. Non ectasie superficiali,Non segni di attuali processi di natura flebitica.assi arteriosa per decorso, calibro e pareti con flusso simmetrici,nei limiti per velocità e dinamica trifasica.premetto che ho fatto questo esame perché dopo essere stato tanto tempo in piedi e indossare mocassini ho leggermente le caviglie gonfie che ritornano normali dopo 15 minuti di riposo (stese oppure in scarico).il medico che ha eseguito l'eco mi ha detto che è tutto nella norma.vorrei un vostro parere a riguardo e se ce in problema di ritorno del sangue verso il cuore.vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
L’esame così come relazionato è normale.
Le valvole sono strutture che garantiscono il flusso unidirezionale verso il cuore.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1