Informazione generale

salve, scusate la mia cosi "ignoranza" vorrei sapere se tra regione e regione sono valide le ricette per visita specialistica o meglio.. io sono toscano vorrei passare una visita specialistica a policlinico gemelli a roma con la ricetta che ho posso prenotare la visita presso quell' ospedale?? ringraio anticipatamente aspetto una vostra risposta.
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signore
mi permetto di rispondere pur essendo specialista, vista la genericità della sua richiesta.
L'assitenza sanitaria ha carattere regionale e le richieste "con ricetta" ossia in convenzione, possono valere solo nella regione di emissione della stessa.

Coridali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile