Depilazione definitiva e insufficienza venosa

Buongiorno,
Sono una ragazza di 35 anni.
Mi è stata diagnosticata da poco tempo una lieve forma di insufficienza venosa degli arti inferiori (teleangiectasie arti inferiori).

Vorrei sapere se le tecniche di depilazione definita (luce pulsata oppure laser) sono contrindicate oppure se rappresentano una valida alternativa ai metodi di depilazione tradizionali.

Grazie in anticipo per il riscontro.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
in realtà tutti i sistemi di depilazione, sia meccanici che chimici o fotodinamici, comportano in qualche misura una relativa aggressività sui tegumenti e quindi sulle esili strutture venose ivi presenti.
Tra di essi l'epilazione definitiva con laser potrebbe essere la più indicata, soprattutto con utilizzo di laser Alessandrite per la maggiore brevità del trattamento e la ridotta esposizione a sorgente di calore.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
grazie per il pronto riscontro.
E' quindi sconsigliata anche la depilazione con luce pulsata?
Come terapia, mi sono stati consigliati:
- Sercomplex, da assumere 15 giorni al mese per 3 mesi
- Clebolider Crema, da applicare tutti i giorni, la sera

Ci sono controindicazioni/ interazioni con l'utilizzo del laser? E' necessario sospendere la terapia prima di avviare le sedute di epilazione laser?

Grazie in anticipo per il riscontro.
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
Vanno evitate le applicazioni di medicamenti topici (Clebolider)