Contrazione sistema circolatorio periferico

Buongiorno, sono un ragazzo di 44 anni, da circa 20 convivo con una forma di stanchezza cronica e difficoltà di recupero dopo attività fisica.
Il problema si è presentato in forma leggera e pian piano è aumentato.
In questi 20 anni ho fatto tantissime visite specialistiche ed esami, tutti negativi.
Ora vorrei chiedervi: è possibile che in seguito ad un forte momento di stress si siano in qualche modo contratti, induriti, "ristretti" i vasi sanguigni esterni?
Chiaramente in forma lieve.
Se fosse possibile questa eventualità ci sono dei farmaci che possono far tornare la situazione alla normalita'?
vi ringrazio
[#1]
Dr.ssa Filomena Tosti Chirurgo vascolare 3
Probabilente lo stress e' importante. Provi a fare indagini immunologiche per escludere cause internistiche ed esami per la sua postura.

Dr.ssa filomena tosti

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottoressa. Gli esami da lei indicati purtroppo li ho fatti e ripetuti e sono sempre nella norma