Gonfiore all'interno del gomito

Buonasera
da ieri ho un gonfiore all'interno del gomito sinistro, dalla parte destra, quella cioè vicina al corpo.

Non è un rigonfiamento molto pronunciato, non è arrossato e non fa male, solo un po' di fastidio quando piego il gomito e a volte quando distendo completamente il braccio, però al tatto è duro. La sensazione e simile a quella che si prova dopo aver fatto un prelievo del sangue.

Ultimamente sto facendo ginnastica in casa, esercizi a corpo libero senza pesi.
Ho purtroppo sofferto in passato di tromboembolia polmonare, causata da una trombosi al polpaccio sinistro, e ho paura che si tratti di un nuovo caso, però localizzato nel braccio: per questo mi rivolgo a uno specialista di chirurgia vascolare, e non a un ortopedico, come ho anche pensato di fare.

Ringrazio chiunque possa darmi un parere
[#1]
Attivo dal 2007 al 2023
Chirurgo generale, Angiologo
Onestamente vista la sua descrizione e se non ci fosse il pregresso episodio di embolia la tranquillizzerei, ritenendolo più un fatto muscolare.
E' indubbia la necessità di esame strumentale (ecocolordoppler)
Lei è già in terapia anticoagulante?
Se non lo fosse opterei per terapia specifica anche senza esame in atto.
Mi faccia sapere della sua terapia ed eventualmente ci risentiamo