Formicolio in gamba con malformazione venosa s

Salve, in regione perimalleolare sx ho una malformazione venosa in trattamento con sclerotp e in attesa di rimozione definitiva della massa.

Nella zona e in tutta la gamba ho quasi sempre dolore e fastidì ma da qualche tempo avverto formicolii e calore improvviso.

Penso subito che si stia formando un trombo, è possibile?
Altre diagnosi differenziali sono possibili?
Inoltre sono a rischio TVP anche perché assumo la pillola da diversi anni.

Grazie mille in anticipo per la vostra gentilezza e disponibilità
[#1]
Dr. Attilio Marchese Chirurgo d'urgenza, Urologo, Chirurgo vascolare 50
Buongiorno, la sua ipotesi, ha una concreta possibilità, essendo possibile la formazione di un trombo in una malformazione venosa.
Ha effettuato una valutazione di base per escludere condizioni di trombofilia prima di iniziare a prendere contraccettivi orali?
A mio parere, pur negli ampi limiti di una valutazione a distanza,necessità di una visita flebologica urgente con ecodoppler degli arti inferiori.
Cordiali saluti

Prof. Attilio Marchese

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, si dovrò fare al più presto un ecodoppler di controllo.
Purtroppo però non era stato valutato il rischio per i CO in quanto è l’unica soluzione per tenere sotto controllo i problemi ormonali
[#3]
Dr. Attilio Marchese Chirurgo d'urgenza, Urologo, Chirurgo vascolare 50
L’assunzione di estroprogestinici orali ha delle precise controindicazioni, tra le quali la presenza di particolari condizioni di trombofilia che devono essere escluse da specifici esami di laboratorio. Anche se le sono stati prescritti per tenere sotto controllo i problemi ormonali , in considerazione dei problemi venosi da Lei riferiti le rinnovo il consiglio di rivolgersi con sollecitudine ad uno specialista Flebologo di sua fiducia.
Resto a disposizione. Cordialità