Calze elastiche

Buongiorno!
Facendo un lavoro che mi porta a stare in piedi per molte ore capita che abbia le gambe gonfie soprattutto all'altezza della caviglia. Cosi ho acquistato in farmacia le calze elastiche 70den (unità che mi consigliò tempo fa un angiologo). La mia domanda è la seguente ossia se in questo periodo (primavera/ estate) è opportuno indossare calze contenitive o bisogna evitarle e se c'è un modo per evitare questa pesantezza. Tengo comunque a precisare che le calze le userei solo nelle ore di lavoro.
Grazie
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile signora,

le calze elastiche le saranno state consigliate per un problema legato al suo sistema vascolare venoso periferico degli arti inferiori.

non fa riferimento a quanto tempo fa è stata eseguita questa visita.
le consiglierei di eseguire un nuovo controllo essendo questa una patologia (se è stata accertata) purtroppo evolutiva.

l'uso delle calze sarebbe opportuno non solo d'inverno ma anche d'estate. il problema nasce con il caldo perchè poche persone se non particolarmente motivate riescono a sopportare questo sistema contenitivo.

in sintesi ripeto, nuovo controllo ed in base alla visita ed a un eventuale nuovo ecocolordoppler, il medico le consiglierà per il meglio.

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale