Braccio gonfio e di colore diverso

Salve,

Non so se è il posto giusto dove porre il quesito ma spero di ricevere una risposta.

Da qualche mese soffro di una capsulite adesiva alla spalla destra per la quale sto facendo cicli di fisioterapia.
Da un mese a questa parte, tuttavia, allo stesso braccio ho iniziato a notare un colorito più scuro (tendente al rosso) rispetto al braccio sinistro e ho iniziato a sentire dolori dalla spalla all'avambraccio per i quali il fisioterapista mi ha detto di applicare del ghiaccio.

Da qualche giorno però il braccio è anche più gonfio fino al polso e ogni tanto anche dolorante/con una strana sensazione di formicolio (che talvolta si estende alle dita).

Il mio fisioterapista ha escluso che la patologia possa essere in alcun modo collegata alla spalla, alle manipolazioni o al fatto che comunque io muova poco tutto l'arto a causa della capsulite.
Mi rivolgo quindi a voi per chiedervi come muovermi per cercare di risolvere la situazione.

Grazie!
[#1]
Dr. Attilio Marchese Chirurgo d'urgenza, Urologo, Chirurgo vascolare 50
Pur nei limiti di una valutazione a distanza ritengo che lei debba effettuare urgentemente una visita flebologica con ecodoppler arterioso e venoso dell’arto interessato, al fine di escludere una patologia vascolare

Prof. Attilio Marchese