è possibile che la cannula si rompa?

Salve, volevo esporvi il mio dubbio.

L’anno scorso sono stata operata e mi è stato inserito l’ago cannula nella piega del braccio.

Arrivato il momento della dimissione dall’ospedale, l’infermiere doveva venire a togliermi la cannula, nel frattempo io mi sono vestita e ho piegato il braccio con la cannula per mettermi la mascherina, a quel punto ho sentito tipo crack.
In quel momento ero spaventata e non ho detto niente a nessuno, poi viene l’infermiere a togliermi la cannula e mi dice che avrei potuto sentire del fastidio, ma io non ho sentito letteralmente niente.

È possibile che la cannula si sia rotta e sia in circolo nel mio corpo?
È un dubbio che mi assilla da un anno.

Attendo risposte grazie.
[#1]
Dr. Antonio Tori Chirurgo vascolare, Chirurgo apparato digerente 326 19
Teoricamente è possibile.
Quando capita normalmente si ferma a fochi centrimenti dal punto di rottura, solitamente vicino a qualche lembo valvolare.
Per essere sicura si faccia visitare e al massimo faccia un ecografia della regione dove aveva l'agocannula

Dr. Antonio tori

[#2]
dopo
Utente
Nel caso fosse successo, essendo passato un anno avrei dovuto avere dei sintomi giusto? Se fosse finito da qualche parte, mi sarei già sentita male?