Stretto toracico?

buongiorno, sono un ragazzo abbastanza ansioso e studio medicina, per cui è un connubio perfetto.
Vorrei chiedervi se è normale che contraendo il muscolo pettorale di un lato, scompare il polso radiale di quel lato.
Così come in iperestensione del braccio.
Può essere sintomo di stretto toracico?
A quale figura potrei rivolgermi per una visita?
A parte qualche formicolio se tengo il braccio alzato quando sto al telefono, poi non noto sintomi particolari nella quotidianità.
[#1]
Dr. Cesare Massa Saluzzo Radiologo interventista, Radiologo, Chirurgo vascolare 65 7
Buonasera,
si' potrebbe essere. Un ecodoppler del distretto succlavio-ascellare con manovre potrebbe essere un primo esame per confermare la diagnosi. Dopo di che potrebbe essere indicata una Angio-TAC o una risonanza magnetica vascolare del dello stesso distretto sia con manovre che senza per vedere cosa causa il problema (costa soprannumeraria, legamento del muscolo scaleno, sternocleidomastoideo...). In base alla presenza o meno della compressione estrinseca anche "a riposo" si potrà' decidere come proseguire.

Dott Cesare Massa Saluzzo
www.massasaluzzo.it