Vena ingrossata e dolorante sul collo

Gentili Dottori,
questa mattina mi sono svegliata con una vena sul lato dx del collo dolorante e gonfia: al tatto si sente una specie di capsula (per dare l'idea delle dimensioni), e fa piuttosto male.Ho 37 anni e nessuna malattia (o perlomeno non ho mai avuto altri problemi fino ad ora).
Cosa potrebbe essere e cosa mi consigliate di fare?
Ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Risulta sinceramente impossibile fornirle un parere attendibile a distanza sulla base dei sintomi riferiti e non è chiaro cosa intenda per dimensioni di una capsula.
E' opportuno che consulti in prima istanza il suo Medico Curante che saprà sicuramente indirizzarla opportunamente.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1