Calcificazioni vascolari rx tibio-tarsica sx

Salve, da un mese la caviglia sinistra si gonfia durante la giornata e torna normale la notte.

Il medico di base mi ha prescritto una rx tibio-tarsica.

Il referto descrive:
Non lesioni ossee focali
Normale l'ampiezza della rima articolare tibio astragalica
non sgnificative alterazini artrosiche
DISCRETE CALCIFICAZIONI VASCOLARI
Normali i rapporti articolari

Il medico dice che è una situazione strana non essendo fumatore, anziano o obeso.

Mi è stato prescitto un ecocolordoppler agli arti inferiori.

Alla stessa caviglia sinistra in passato ho subito una forte distorsione giocando a pallavolo, le calcificazioni vascolari possono derivare da questo trauma?

E' una situazione grave?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Andrea Xodo Chirurgo vascolare 193 9
Gentile Utente,
La descrizione di calcificazioni vascolari ad un RX, per di più dei vasi tibiali (molto piccoli), lascia molto il tempo che trova . Stia tranquillo.
Direi che non vi è alcuna connessione con il pregresso trauma.
Un cordiale saluto

Andrea Xodo, MD, FEBVS
Specialista in Chirurgia Vascolare ed Endovascolare

Si ricorda che il consulto on-line non sostituisce in alcun modo la vi