Dimero alto senza sintomi

Salve,
In data 01. 12.
2021 presso un laboratorio privato dopo la somministrazione della prima dose di vaccino effettuo analisi varie risultando avere un d dimero pari a 1671 con valore massimo < 500 un/L.
Valori di P.
T. APTT, fibrinogeno e antitrombina tutto nella norma.
Mi reco dal medico il quale mi manda immediatamente al P.
S. Dove mi viene eseguita un eco dopler venoso arto sx in quanto sentivo tipo un formicolio in quella gamba ma con esito negativo con esame nella norma.
Nonché rx torace anch esso senza rilevare nulla di anomalo.
Esame del dimero presso il P.
S. 645 su 500.
Rimandato al medico curante.
Il medico di base mi fa ripetere le analisi dopo due mesi e il D Dimero risulta 829 un/L con limite di 500.
Lo stesso mi dice di non preoccuparmi e mi dice di ripetere le analisi dopo alcuni mesi.
Ripeto le analisi per il dimero in questo mese il quale risulta nuovamente fuori con valore di 1152 un/L su 500.
Ora il medico mi prescrive ulteriori analisi (fibrinogeno, antitrombina, emocromo e P.
T. E APTT) prima di un consulto in ematologia dalle anali fatte oggi risultano tutti valori nella norma.
Non ho gonfiori alle gambe non ho fiato corto frequento palestra circa 3 volte a settimana godo di buona salute devo preoccuparmi per questo dimero sempre fuori e non di poco dai valori normali?
[#1]
Dr. Antonio Tori Chirurgo vascolare, Chirurgo apparato digerente 326 19
Non faccia nessun contro!!!!!
Il Didimero è un esame sopravvalutato che serve solo a spaventare i medici curanti e il paziente.
Bisogna sapere bene il significato di questo esame che sta rendendo ricchi i laboratori di analisi.
Il didimero ha valore SOLO quando è negativo!!!!!!!
Questo è un dato assoluto e scientificamente provato. Infatti molti laboratori lo scrivono sul referto.
Non creiamo malati quando non ci sono!!! e Non facciamo esami inutili da Medicina Difensiva!!!!

Dr. Antonio tori