Sintomi di trombosi venosa profonda?

Buongiorno.
Questa notte all’improvviso ho sentito una forte fitta al polpaccio destro, tipo un forte crampo.
Stavo dormendo o comunque in fase di dormiveglia quindi non so dire se sia stato io ad indurire il muscolo come per stirarmi o se la cosa sia stata spontanea.
Dopo un po’ il dolore è passato e sembrava risolto, stamattina quando mi sono svegliato ho continuato a sentire fastidio su quella gamba, in particolare sempre nella zona del polpaccio.
Il dolore non è forte però è presente e mi fa sentire strana tutta la parte della gamba dal polpaccio in giù.
Sembra quasi come se sentissi bruciore in quella zona.
Potrebbero essere sintomi di una trombosi venosa profonda?
O di qualche altra cosa a livello cardiologico?
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Tori Chirurgo vascolare, Chirurgo apparato digerente 326 19
NO !!!!!!

Dr. Antonio tori

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2024
Ex utente
Però di solito quando uno ha dei crampi dopo un po’ il dolore passa, qua invece continuo ad avvertirlo seppur in maniera minore rispetto a questa notte. Pensa che per sicurezza mi conviene svolgere qualche esame per scongiurare pericolo di trombosi o altro? Grazie per la celere risposta
[#3]
Dr. Antonio Tori Chirurgo vascolare, Chirurgo apparato digerente 326 19
Il crampo è una contrattura anomala delle fascettine muscolari. Lascia sempre uno stato di indolenzimento anche perchè talvolta qualcuna può andare in contro a rottura.

Non faccia nessun esame!

Dr. Antonio tori

[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2024
Ex utente
Mi scusi dottore il fatto che ora anche l’altra gamba mi da un po’ fastidio, anche se meno rispetto a quella in cui ho avuto la fitta, può rappresentare qualcosa di diverso per capire di che problema si tratta? Grazie ancora