Pericolosità trombosi

Salve.

Ho una doccia gessata da circa 30 giorni, in fase di valutazione tra 5 giorni, con ridotta ma non assente mobilità del piede, avevo preferito non assumere eparina e purtroppo ho sbagliato.

6 giorni fa sono andata in pronto soccorso per leggero crampo al polpaccio, e questa è stata la diagnosi.

Vena superficiale comune, superficiale e poplitea pervie con flusso venoso spontaneo, senza segni di trombosi venosa in atto.

Non segni di trombosi venosa in atto neppure a carico della piccola safena.

È presente una trombosi segmentaria che si estende per 4cm a carico di una vena gemellare.

Ho iniziato subito Clexane 4000 due volte al giorno come da prescrizione, secondo lei è corretta?
Ad oggi sono state effettuate 7 iniezioni.

Vorrei conoscere il grado di pericolosità di questa situazione, se moderato o alto, riguardo possibili embolie e peggioramenti.

A breve ripeterò il doppler, nel frattempo ho ripreso a camminare senza caricare il piede fratturato, usando un carrellino, e i dolori sono più intensi, però prendono tutta la gamba, e sembrano più muscolari.
Potrebbe dipendere dal fatto che per quasi un mese sono stata praticamente sempre sul divano?
Ho il terrore sia un peggioramento drastico della trombosi, che mi abbia preso tutta la gamba... sono estremamente ansiosa, purtroppo, e mi sto immaginando scenari mortali.

8000 come dosaggio giornaliero (suddiviso in due iniezioni) è abbastanza per stare moderatamente tranquilla?

Grazie per la comprensione.
[#1]
Dr. Antonio Tori Chirurgo vascolare, Chirurgo apparato digerente 326 19
Oltre all'eparina è fondamentale la contenzione elastica. Non ha senso ripetere l"Ecd. Vada avanti con la terapia per almeno 6 settimane e poi faccia un controllo. Questo tipo di trombosi è assolutamente molto poco pericoloso.

Dr. Antonio tori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille. Purtroppo il gambaletto non posso ancora indossarlo per via del gesso, comunque adesso sono a 25 iniezioni e a fine mese ripeterò il doppler. Ancora grazie.