Ferita lacero contusa tibia

buonasera mi chiamo Rita e soffro di nefropatia lupica, 6 giorni fa sono caduta dalle scale provocandomi una ferita lacero contusa estesa alla tibia, mi sono recata iin pronto soccorso dove mi hanno prima disinfettato la ferita e poi messo due punti laterali e due centrali spiegandomi che non potevano chiuderla perché era molto larga, mi hanno applicato una garza elastica e una fasciatura, fortunatamente non sono stati lesi vasi sanguigni.
Dovrò tornare poi per controllo tra qualche giorno.
Adesso mi ritrovo con il piede e la caviglia molto gonfi già da quando mi alzo la mattina, e volevo chiederle se questo può dipendere appunto da quello che mi è successo.

Vi ringrazio e porgo cordiali saluti
Rita
[#1]
Dr. Attilio Marchese Chirurgo d'urgenza, Urologo, Chirurgo vascolare 50
Buongiorno, quanto da lei riferito necessita di una sollecita valutazione da parte del suo medico di fiducia oppure in Pronto Soccorso, onde escludere complicanze della ferita o una trombosi posttraumatica. Vieppiú in considerazione della sua patologia cronica. Il tutto negli ampi limiti di una valutazione a distanza

Prof. Attilio Marchese

[#2]
dopo
Utente
buonasera e grazie per la sua risposta, mi sono recata in visita e mi hanno prescritto eparina 4000 come prevenzione, la ferita è stata controllata ed usciva solo un po' di siero ma non c'è pus, dovrò comunque fare altri giorni di antibiotico e sicuramente un ecodoppler.
[#3]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,mi ritrovo a scriverle per un consiglio, purtroppo sto ancora combattendo con questa ferita, fino ad ora medicata in ospedale 2 volte a settimana con Amuchina med, garze grasse,acquacel e fasciatura,dopo quasi due mesi ormai è diventata un'ulcera Ho fatto anche un tampone risultato negativo. Ieri sono andata al controllo dal reumatologo per il lupus che mi ha fatto controllare da un'infermiera specializzata in queste lesioni che mi ha completamente cambiato la terapia,mi ha prima disinfettato con betadine e poi mi ha pulito con soluzione fisiologica,dopo mi ha medicato con gentamicina e hiruxol.
Di seguito ha coperto con garze e fasciatura. Dovrò andare alla prossima medicazione tra una settimana, i restanti giorni dovrò medicare da sola pulendo con soluzione fisiologica e le creme
Sono un po' confusa, mi sono sentita di fidarmi del mio reumatologo che mi ha detto di stare tranquilla e non so se ho fatto bene.
Saluti Rita