Fastidio gamba

Salve dottori è da un po' di tempo che avverto uno strano fastidio alla gamba dx dal ginocchio in giù, sfiorandola è come se avvertissi un capello all'interno. Da cosa può dipendere? Grazie
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

i disturbi che lei riferisce, peraltro non in modo particolarmente preciso (non dice su quale lato della gamba, se mediale o laterale o nella regione posteriore)lascia aperte tutte le possibilità. non ho capto se la richiesta in area di chirurgia vascolare è stato un errore di battitura o determinata da un sospetto che però non sono riuscito a rilevare da quello che ha scritto.

quello che lei scrive infatti, si avvicinerebbe di più ad un problema di parestesia e quindi di altre competenze.

per di più questa è una valutazione a distanza ed anche questo ha il suo peso (purtroppo di gran lunga inferiore rispetto alla vista reale). è per tale motivo ho usato i condizionali.

pertanto direi che l'unica cosa, se ritenesse questo disturbo importante, è consultare il suo medico curante, il quale potrebbe avere la possibilità di visitarla, interrogarla (anamnesi) per poter al fine avere un sospetto diagnostico.

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta, il disturbo è in effetti in zona mediale, pensavo fosse un problema di circolazione perché ho spesso le gambe e le ginocchia gonfie.
[#3]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
potrebbe anche esserlo, potrebbe essere accompagnato anche da altri sintomi, pesantezza degli arti o veri e propri dolori una modificazione del colore della cute (anche se, con una abbronzatura sarebbe più difficile vederlo).

certamente l'esame clinico di una visita mrdica potrebbe avere un risultato diverso rispetto ad una limitata valutazione a distanza.

cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
In effetti ho spesso le gambe pesanti e doloranti e anche i capillari delle caviglie rotti dopo aver camminato un po'. Grazie per il suo consulto, andró al più presto dal mio medico x ulteriori investigazioni. Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
bene, mi tenga informato.

cordiali saluti