Braccio e gamba freddi

Salve, ogni tanto ma per un certo periodo mi succede di avere braccio e gamba (dx) molto freddi con dolore senzazione di bruciore e talvolta formicolio, le parti più interessate sono il mignolo della mano, polpaccio e retro coscia cerco di fermeli passare muovendo e sbattendo a terra il piede ma non mi passa poi si allieva e sparisce, ma si ripresenda nei giorni successivi normalmente dura tutTo il giorno ma mi succede anche di notte cosa potrebbe essere?
grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

I sintomi riferiti non sono di univoca interpretazione, pur richiamando la possibilità di un disturbo di origine nevritica.
Un controllo del suo Medico curante sarà utile ad indirizzarLa verso le eventuali valutazioni specialistiche più indicate.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore, sicuramente mi rivolgerò al mio medico curante in ogni caso quale specialista fa più al mio caso?

neurologo?
fisiatra?
ortopedico?

grazie ancora.