Dolore e gonfiore post flebectomia

Salve, sono stata sottoposta stamattina a flebectomia arto inferiore sinistro, dopo radiofrequenza alla safena eseguita a luglio.
A circa 5 ore dall'intervento sto provando un po' di dolore e sento la gamba gonfia (naturalmente ho cerotti, garze e calza).
Mi chiedevo se fossero sintomi normali (per la radiofrequenza alla safena non ho provato alcun fastidio).
Ho preso Tachipirina come indicato dal chirurgo (al bisogno).
Un'altra domanda: la terapia post radiofrequenza prevedeva punture di eparina per 6 GG, nel caso della flebectomia invece il chirurgo non mi ha prescritto alcuna terapia (se non appunto Tachipirina al bisogno) è corretto?
[#1]
Dr. Antonio Tori Chirurgo vascolare, Chirurgo apparato digerente 326 19
Corretto non effettuare profilassi con EBPM. Normali i "fastidi" post flebectomia

Dr. Antonio tori