Feci nastriformi

Salve, sono circa due mesi che le mie feci si presentano, a fasi alterne, nastriformi come fossero piccoli serpenti e galleggiano; tuttavia non ho notato altri sintomi.

Io ho 25 anni e non ho mai sofferto di patologie intestinali in passato, anche se sono in sovrappeso di circa 10 kg (169 cm per 78 kg) e ho un addome piuttosto abbondante.

Mi chiedo se questa caratteristica delle mie evacuazioni si possa ricondurre ad un possibile tumore al colon, come letto in rete.

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Direi di no, provi a monitorare il fenomeno al modificare dell’alimentazione e se la forma delle feci si modifica, direi che potrà essere più sereno.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/