Si può prendere il cortisone due mesi dopo la ricanalizzazione secondo hartman?

Salve,
Mio marito ha subito una ricanalizzazione secondo Hartman dopo sei mesi da colostomizzato.

Adesso sta bene.

Si è però riproposta una strana orticaria che a volte gli veniva anche prima, prurito su gambe e braccia in assenza di segni sulla pelle.
Le analisi avevano dato tutte esito negativo, incluse tutte le prove allergiche, ed in realtà non si era capito cosa stesse succedendo.

Ad ogni buon conto il curante gli aveva prescritto 5 gg di deltacortene 25 e poi a scalare, e la cosa era rientrata.

La domanda è: può ripetere adesso la stessa terapia dato che sul bugiardino dice di fare attenzione in caso di recenti interventi intestinali?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Da quanto ' stato operato? In linea di massima direi di si ma verifichi con i curanti.Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
l'operazione è di fine gennaio