Possibile fistola perianale

Buonasera.

Circa 3 settimane fa ho avuto un ascesso perianale che é stato inciso, drenato e suturato dal chirurgo; inoltre ho preso l'anitbiotico.

Adesso, però, mi capita spesso di sentire bruciore o prurito all'ano, specialmente dopo che assumo determinate posizioni.

Mi sono guardato e non mi sembra di osservare nulla di strano, non ho perdite di alcun tipo.
Non ho neanche dolore alla defecazione.

Mi chiedevo: é normale a distanza di 20 giorni avvertire questi fastidi?
Potrebbero essere un segnale di fistola?

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Si potrebbero essere i segni di una guarigione dell’ascesso, ma la possibilità che si crei una fistola anale è reale e dovrà poi nel tempo monitorare questa possibile evoluzione con esami strumentali richiesti dal proctologo che la segue.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta Dottore e della sua tempestività.

Le auguro un buon fine settimana.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Prego e buon fine settimana anche a lei

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/