Creatinina elevata e egfr

Salve ho 36 anni.
Sono sempre stato sottopeso (63kg).
Un anno fa dalle mie analisi la creatinina era 1.1 e gfr 86.

Da 5 mesi (palestra e Mass gainer -integratore di carboidrati, proteine etc) il mio peso è aumentato a 80kg e sono alto 187 cm.

Ho fatto le analisi nuovamente e la creatinina è salita a 1.2 e gfr sceso a 77.
(9 punti in meno in un anno)
Causa orticaria cronica prendo monovlonale xolair omalizumab da 3 anni.

Bevo 2 litri di acqua al giorno, e mi concedo una birra al giorno leggera.
ho un’alimentazione variegata e il resto delle analisi è perfetto.
Devo preoccuparmi?
[#1]
Dr.ssa Giada Calcara Nefrologo 56 3
Farei raccolta urine delle 24 ore con clearance della creatinina e albuminuria, ma serenamente.
Misuri la.pressione arteriosa e non protragga eccessivamente una dieta iperproteica.
L incremento della creatinina è comunque
molto.probabilmente dovuto all'incremento della massa muscolare.

Dott.ssa Giada Calcara

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott.ssa.sono già 10 giorni che ho interrotto di prendere l’integrazione con Mas gain e aumentato a 3 litri di acqua al giorno che bevo durante tutta la giornata. Stavo pensando di ripetere gli esami a marzo dopo una settimana di pausa dalla palestra.che ne pensa? Ho sempre sofferto di pressione bassa e il resto delle analisi è ok
A causa di un’orticaria cronica una volta al mese devo prendere un anticorpo monoclonale.lo prendo ormai da tre anni. L’anno scorso però, come detto la creatinina era a 1.1 , bevevo poco ma non andavo in palestra.